top of page

Raggiungere un obiettivo

  • Immagine del redattore: Mattia Fusillo
    Mattia Fusillo
  • 11 ott 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Circa una settimana fa ho superato un esame per me molto importane. Ho vissuto emozioni molto intense, ma di una cosa sono certo: “niente è impossibile”.

Venerdì scorso si è tenuto per me un esame molto importante che mi ha visto coinvolto in un percorso triennale composto da uno studio costante. Quando ho saputo l’esito dell’esame la mia mente è stata avvolta da una tempesta di sentimenti felici e intensi. Tutti noi prima o poi incontriamo durante il nostro lungo tragitto chiamato vita delle prove. Prove che ci comportano un duro impegno ma che allo stesso tempo ci insegnano tanto. Ricordiamoci che la vita è la sfida più bella che possiamo affrontare. E se non dovessimo superare un esame non sarà di certo questa prova a determinare il successo della nostra vita. Le sfide, come detto precedentemente, ci insegnano tante cose. Ci insegnano a comprendere quel forte sentimento che si cela dietro un sacrificio che si trasforma in una vittoria personale. Ci insegnano a capire quanto siamo fantastici! Perché grazie a queste sfide, il nostro carattere si rafforza. Non sempre si esce vincenti da queste sfide e in tal caso bisogna riflettere su quello che è stato e ripartire ancora più forti pensando a quello che sarà.

Quando si raggiungono degli obbiettivi riassumere i propri sentimenti in parole è molto complicato. Una cosa è certa sono felicissimo. È terminata una prova, adesso ce ne saranno delle altre e sono pronto ad affrontarle al massimo.

 
 
 

1 opmerking


tommasoragno
26 nov 2020

Bellissimo condivido. La capacità di concentrarsi e pensare nel lungo termine ad un obiettivo a mio avviso è fondamentale.

Like

Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi

Grazie per il tuo commento!

© Pensieri a spasso by Mattia Fusillo

 

Pensieri A Spasso blog è distribuito con licenza Creative Commons

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale 

(CC BY-NC-ND 4.0)

bottom of page