Il sentimento della passione
- Mattia Fusillo
- 20 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 dic 2020

Il 17 dicembre 2020 una delle persone più importanti della mia vita ha compiuto 50 anni. Questa persona, alla quale oggi dedico il mio articolo, è la mia mamma.
Tutti giorni continuo la mia scoperta verso i diversi aspetti di cui si compone la mia vita e tutti giorni mi confronto con colei che ha saputo spiegarmeli: la mia mamma. Parlare a cuore aperto è facile, ma è difficile parlare di coloro che compongono questo cuore. Perché? Coloro che riempiono il tuo cuore, la tua quotidianità hanno una caratteristica in più che li accomuna. Coloro che ne fanno parte ti hanno reso ciò che sei oggi, illustrandoti parti di te che hai sempre voluto conoscere o di cui non sapevi l’esistenza. Mia mamma fa parte di coloro che hanno sede nel mio cuore e nel mio quotidiano. Lei mi insegna ad amare e ad essere amato, ma non solo. Lei mi mostra quanto è bello vivere la propria vita ascoltando i consigli del mio cuore. Lei mi spiega l’essenza di cui sono fatti i sogni. La mia mamma mi ha insegnato, mi insegna e mi insegnerà tanto e io le risponderò sempre "grazie". Sapete, mia mamma è di origini argentine parla spagnolo e spesso lo alterna all’italiano, ma parla anche un’altra lingua: quella del cuore, della passione! Questa lingua non si compone di lettere o simboli ma di un gesto, l’abbraccio. Questo segno è un gesto che racchiude tantissime emozioni: felicità, tristezza, rabbia, paura. Lei mi ha insegnato a parlare questa lingua e a comprenderne il significato.
Mamma ti scrivo per dirti grazie per essere la donna più grande e forte che potesse comporre la mia vita, grazie per essere la mia mamma.
Auguri vivissimi Eugenia. Un buon Natale a tutti voi. Bravo Mattia.
Auguroni a mamma 🥂🥂